La mia storia

Federica Tessari

Maestro Ceraio specializzata in cere vegetali. Nata a Firenze, una città intrisa di storia

e cultura, sono cresciuta immersa nella passione per l’arte e l’antiquariato, ereditata dalla mia famiglia che ha custodito tradizioni e conoscenze provenienti da diverse regioni d’Italia.

Fin da bambina sono stata affascinata dal gesto della fiamma di una candela, fin tanto da trascinare mia nonna ogni Domenica ad accendere tutte quelle che trovavo in chiesa. Tornando a casa poi, trovavo sulla toilette da trucco di mia mamma mille boccette di profumo che mi divertivo ad annusare e ricordare.

L’ispirazione che guida la mia costante ricerca è la bellezza raccontata nelle opere d’arte.
I capolavori e le meraviglie che mi circondano ogni giorno a Firenze, continuano a ispirare la mia luce e a condurmi nella ricerca di perfezione per le mie creazioni.

Archivio

La Storia del Brand

Olfatto e arte condividono il piacere, poiché entrambi evocano emozioni profonde. Da questa visione tra il 2020 e il 2023 ho dato vita alla mia collezione di candele profumate legate al mondo delle opere d’arte, con il marchio Federica Tessari Candele.

Il progetto, distribuito in prestigiose boutique in tutta Italia, metteva al centro candele di nicchia con cera colata a mano, racchiusa in preziosi contenitori in ceramica guarnita oro e vetro satinato. Tutto rigorosamente Made in Italy e dove possibile Made in Firenze.

La dolcezza della Nascita di Venere, lo splendore della Porta del Paradiso; era l’opera d’arte a muovere l’ispirazione per la creazione di ogni candela.

Collezione

ÒPERA

I dettagli delle Opere d’Arte si raccontano attraverso il profumo di una candela accesa.

Collezione

CERÀMICA

Ceramiche tornite a mano, rifinite a foglia oro, diventano un importante elemento decorativo.

Collezione

BOTÀNICA

La natura e la sua ricchezza olfattiva si raccontano attraverso la botanica.

Adesso

Dove puoi Trovarmi oggi

Credo fortemente nell’artigianato fiorentino di qualità. La Firenze delle botteghe artigiane ha un valore inestimabile per me. Sono convinta che sebbene ogni artigiano abbia le proprie tecniche, il comune denominatore sia la ricerca della perfezione e della massima qualità.

Oggi mi dedico all’arte della cera nella prestigiosa realtà fiorentina di Aquaflor, in pieno centro storico, dove mi dedico allo sviluppo creativo del progetto Flor Decor e alle collezioni delle Candele profumate.

In Cereria nascono nuove combinazioni di cera e profumo, avvolta nel fascino e nella storicità di un Palazzo del 1500.

Flor Decor - Borgo Santa Croce, 14 - Firenze

I Miei

Contatti

Per qualsiasi informazione, scrivimi qua sotto.


    Arte che

    Illumina

    Luce che

    PROFUMA

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.